logo-soenergy
Numero Verde 800 979 070
Condividi questa pagina:
Home page | FAQ | Pagina corrente: Come "aprire un contatore" in caso di subentro

FAQ Come "aprire un contatore" in caso di subentro

Come "aprire un contatore" in caso di subentro

Il Subentro è l'attivazione a proprio nome di una fornitura di energia elettrica cessata o di gas naturale cessata senza che l'impianto abbia subito modifiche. Il dato più importante da avere a disposizione è il POD per la luce e il PDR per il gas (in alternativa la matricola contatore).

Il codice POD (elettricità)
Il codice POD (punto di prelievo dell'elettricità) è indicato nel primo foglio della bolletta tra i “dati di fornitura”: inizia con “IT” ed è composto da 14-15 caratteri (tra lettere e numeri). Identifica in modo certo il punto fisico sulla rete di distribuzione in cui l'energia viene consegnata dal fornitore e prelevata dal cliente finale e non cambia, anche se si cambia fornitore.

Il codice PDR (gas)
Il codice PDR (Punto di Riconsegna) viene assegnato direttamente dal distributore dopo l'allacciamento del gas con l'installazione del contatore ed è composto da 14 cifre. Indicato nel primo foglio della bolletta tra i “dati di fornitura”, corrisponde all'esatta posizione geografica del contatore e non cambia, anche se si cambia fornitore.

Come comunicare con Soenergy e inviare la modulistica


Soenergy Srl - 44011 Argenta (FE), via Pietro Vianelli, 1 Capitale sociale € 2.500.000,00 I.V. - C.F., P.I. e Reg. Imprese di Ferrara 01565370382 Privacy e cookie